rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Umberto I

Da un balcone di Palazzo di Celestini si stacca un pezzo: area messa in sicurezza

Intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale nelle prime ore della notte, in via Umberto I. La zona è molto frequentata, data la presenza di locali pubblici

LECCE - Durante le prime ore della notte una piccola porzione di via Umberto I è stata interdetta all'accesso a causa del cedimento di un pezzo di pietra leccese di un pilastrino del balcone di Palazzo dei Celestini corrispondente al civico 13 A, dove si trova un ingresso secondario allo storico edificio sede della Provincia di Lecce e della prefettura. 

Un passante ha notato quanto accaduto e ha avvertito l'agente di polizia di stanza a Palazzo dei Celestini.  La polizia locale è intervenuta intorno all'una e circa un'ora dopo i vigil del fuoco avevano terminato le operazioni di messa in sicurezza. 

Si tratta di un punto non di passaggio, perché angolare, in una zona comunque molto frequentata perché ospita una serie di locali pubblici che in queste sere di agosto stanno registrando il tutto esaurito. La presenza del pannello con le informazioni storiche a architettoniche proprio in corrispondenza del balcone richiama, inoltre, l'attenzione dei turisti più curiosi. C'è dunque da tirare un sospiro di sollievo se nessuno si è fatto male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un balcone di Palazzo di Celestini si stacca un pezzo: area messa in sicurezza

LeccePrima è in caricamento