rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Censimento della popolazione, il via dal 9 ottobre

Iniziano ad arrivare nelle caselle dei leccesi i moduli con i questionari. Varie le modalità di consegna, entro il 20 novembre. Si può fare anche on-line. Le graduatorie per rilevatori e coordinatori

LECCE - Parte il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Con cadenza decennale - quest'ultimo cade infatti nell'anno del 150° anniversario dell'Unità di Italia - il censimento fotografa la situazione del paese. Già dal 12 settembre le famiglie italiane trovano nelle cassette postali i questionari che dovranno essere compilati non prima del 9 ottobre quando le operazioni avranno ufficialmente inizio

Il questionario, potrà essere compilato via web collegandosi al sito https://censimentopopolazione.istat.it, utilizzando la password indicata nel rettangolo in basso a destra del questionario. Potrà essere compilato a mano utilizzando penna a sfera blu o nera, e consegnato, (utilizzando la busta preaffrancata ricevuta con il questionario) all'Ufficio postale (centro di ritiro) oppure al Centro di raccolta comunale Via 95° Reggimento Fanteria (angolo via Braccio Martello). In ogni caso sarà rilasciata alla famiglia una ricevuta di avvenuta restituzione, da conservare.

Il questionario debitamente compilato dovrà essere restituito obbligatoriamente entro e non oltre il 20 novembre 2011. Rispondere ai quesiti formulati nel questionario è un obbligo sancito dall'articolo 7 del decreto legislativo 322 del 1989. Per qualsiasi chiarimento le famiglie potranno chiamare il numero verde gratuito 800.069.701.
Intanto sono state pubblicate le graduatorie definitive per l'incarico di rilevatore (12 unità) e di coordinatore (8). Gli elenchi in allegato.

coordinatori

graduatoriaesterni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento della popolazione, il via dal 9 ottobre

LeccePrima è in caricamento