Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Cento ragazzi al campo scuola estivo fra nuoto e sport

Si è concluso il Campo scuola estivo organizzato dalla IV circoscrizione "Rudiae - Ferrovia" in collaborazione con l'associazione Dass Ad presso il centro sportivo Out Line di Lecce

Si è concluso il Campo scuola estivo organizzato dalla IV circoscrizione "Rudiae - Ferrovia" in collaborazione con l'associazione Dass Ad presso il centro sportivo Out Line di Lecce. Al Campus hanno partecipato oltre 100 ragazzi dai 6 ai 14 anni di età, impegnati in varie attività sportive e ricreative. Nella giornata conclusiva alla presenza dei genitori i ragazzi si sono esibiti in diverse dimostrazioni pratiche. Il presidente della circoscrizione Carmelo Isola ha ringraziato quanti hanno permesso il successo dell'iniziativa ed in particolare gli operatori dell'associazione, i responsabili della struttura sportiva, i consiglieri circoscrizionali e la Lupiae Servizi e la Sgm per il servizio navetta. Gli scopi del campo scuola, riferisce il presidente Isola, erano di far divertire i ragazzi dopo mesi impegnativi di studio, favorire la socializzazione e sollevare i genitori, soprattutto quelli che lavorano, dalle difficoltà di gestione dei propri figli.

Obiettivi pienamente raggiunti come testimoniato proprio dai diretti interessati che ora sperano in una riproposizione dell'iniziativa nel prossimo anno. Abbiamo accettato tutte le iscrizioni giunte anche se avevamo previsto un tetto massimo di 100 ragazzi, in quanto abbiamo ritenuto importante far fare quest'esperienza ad un numero maggiore fruitori. Massiccia la presenza soprattutto dei ragazzi di Villa Convento, circa 30, grazie anche al servizio bus messo a disposizione dalla circoscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento ragazzi al campo scuola estivo fra nuoto e sport

LeccePrima è in caricamento