rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Centrato da un’auto sulla provinciale: sbalzato dalla bici, in ospedale in codice rosso

Ennesimo sinistro stradale in serata sulla Tricase-Alessano dove una Ford Focus ha investito un 69enne di Lucugnano che era in sella alla sua bicicletta. Ha riportato ferite alle gambe e un trauma cranico. Sul posto le ambulanze del 118 e i carabinieri per i rilievi

TRICASE - Ancora un impatto violento e la corsa in ambulanza a sirene spiegate, in codice rosso, verso l’ospedale di Tricase. Un brutto incidente nella serata di oggi si è verificato lungo la strada provinciale che da Tricase conduce ad Alessano, lungo la direttrice che porta alla frazione di Lucugnano.

Le conseguenze più gravi quelle riportate da un 69enne, residente nella frazione tricasina, centrato da un vettura lungo il rettilineo mentre percorreva la stessa strada in sella alla sua bicicletta.

Dopo l’impatto con un Ford Focus station wagon, condotta da un giovane del posto, il ciclista è stato sbalzato dalla sella e dopo aver impattato e distrutto il parabrezza dell’auto è ricaduto violentemente sull’asfalto. Sul posto sono subito stati allertati i soccorsi.

IMG-20211201-WA0029-2

Sono giunte due ambulanze del 118 che hanno trasportato il 69enne, in codice rosso, verso il vicino ospedale “Panico” di Tricase. Dai primi riscontri medici il malcapitato ha riportato diverse contusioni alle gambe e un trauma cranico. In ospedale è stato accompagnato anche il conducente della Focus, medicato e sottoposto anche ai rituali test alcolemici e tossicologici.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i carabinieri della compagnia di Tricase che hanno provveduto ad effettuare i rilievi per cercare di risalire alla esatta dinamica dell’accaduto. Su diposizione dell’autorità giudiziaria l’auto coinvolta nel sinistro stradale e anche la bici, ormai distrutta, sono stati posti sotto sequestro in attesa degli ulteriori accertamenti.  

IMG-20211201-WA0027-2             

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrato da un’auto sulla provinciale: sbalzato dalla bici, in ospedale in codice rosso

LeccePrima è in caricamento