rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Lequile

Parcheggio dipendenti chiuso per lavori, è polemica al centro operativo postale

La Slc Cgil solleva il caso dell'area per la sosta nel sito di via Vecchia Lequile, chiusa temporaneamente per consentire una nuova dislocazione degli uffici. Disagi tra i lavoratori, residenti e commercianti della zona

LECCE – Disagi presso la sede del centro postale operativo di via Vecchia Lequile. Non per ragioni legate al recapito e allo smistamento di pacchi e raccomandate, ma per la chiusura momentanea del parcheggio riservato a dipendenti e utenti per la cantierizzazioni di alcuni lavori: all’orizzonte una nuova collocazione logistica degli uffici, in attesa del trasferimento presso il centro, previsto ad inizio del 2014, presso il centro di tutte le strutture e del personale ora impiegato nella direzione provinciale in via Cavallotti..

Secondo la Slc Cgil, Poste Italiane “ha deciso da un giorno all’altro di vietare la sosta e il parcheggio nell’area riservata a dipendenti e utenti, senza nessun confronto con l’ente locale e senza informare e preavvertire né sindacato né enti locali (né tantomeno i cittadini). Ciò sta creando un disagio e proteste tra i residenti e i commercianti che non hanno più la possibilità di parcheggiare in zona”.

I lavoratori del centro postale operativo, inoltre denunciano “spiacevoli alterchi con i residenti che, solo per puro caso, non sono sfociati in momenti di tensione più gravi. Inoltre le lavoratrici che attaccano il turno alle cinque del mattino sono costrette a percorrere decine metri di strada a piedi in un orario in cui la zona è interessata purtroppo dal fenomeno della prostituzione: le lavoratrici sono pertanto, loro malgrado, spesso importunate da uomini in auto che manifestano atteggiamenti ai limiti della molestia”.

Secondo il sindacato, che teme il verificarsi di problemi di ordine pubblico, Comune di Lecce e azienda dovrebbero farsi carico della questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio dipendenti chiuso per lavori, è polemica al centro operativo postale

LeccePrima è in caricamento