rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Centrodestra: "Assenteismo? Amministrazione distratta"

Dopo il caso che ha fatto parlare i media di tutta Italia, i partiti di opposizione attaccano la Giunta: "In questi anni occorreva maggiore attenzione: la denuncia è partita dai cittadini"

"Nardò fa una pessima figura a livello nazionale. L'amministrazione comunale dov'era?" E' questa la domanda che si pongono i responsabili dei partiti e dei movimenti del centrodestra di Nardò.

"La latitanza e l'inefficienza di una Giunta che non si è affatto preoccupata di quanto succedeva all'interno del suo apparato burocratico ci ha fatto fare una pessima figura in tutta Italia", scrivono i partiti d'opposizione. "La coalizione di centrodestra plaude al lavoro delle forze dell'ordine che, attraverso un'azione accurata, dettagliata e scientifica, ha posto fine ad un comportamento illecito di alcuni dipendenti comunali".

"Fermo restando - proseguono ancora - che chi non è stato coinvolto nella denuncia non ha bisogno di manifestazioni di solidarietà perché non ha nulla da temere, anzi ne esce moralmente premiato per la sua abnegazione e dedizione al lavoro, occorre, d'altra parte, stigmatizzare chi questo non lo faceva. Le dichiarazioni del sindaco e di alcuni esponenti della sua maggioranza, lette e ascoltate in queste ore, potevano essere diverse e meno indulgenti, da come sono apparse. I carabinieri hanno spiegato, in conferenza stampa, di aver proceduto solo contro quei dipendenti che non hanno saputo fornire spiegazioni valide ai loro comportamenti reiterati nel tempo".

"C'è da sottolineare, poi, il fatto che, come è stato ben evidenziato dagli organi inquirenti, le indagini sono partite a seguito di numerose segnalazioni arrivate da diversi cittadini, che, a quanto sembra, recandosi più volte negli uffici per il disbrigo di alcune pratiche, non hanno trovato gli addetti alle loro postazioni durante il regolare orario di apertura degli sportelli al pubblico".

"Il sindaco e il centrosinistra - concludono i partiti di centrodestra -, in questi anni di governo, non si sono preoccupati affatto dei tanti disagi che questa condotta sbagliata arrecava alla cittadinanza. Sarebbero dovuti essere più attenti loro per dare indirizzi all'apparato dirigente al fine di attuare più stretti controlli e correggere certe cattive abitudini, evitando, quindi, di far fare alla nostra città una pessima figura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra: "Assenteismo? Amministrazione distratta"

LeccePrima è in caricamento