rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alezio / Via Roma

Cerca di sterminare insetti col propano, ustionato da una fiammata

Un anziano di 79 anni di Alezio è ricoverato al "Perrino" di Brindisi. Ieri sera ha versato il contenuto di una bomboletta da campo con una cannula in un pozzetto dell'acqua, sperando di sterminare gli scarafaggi. Ma oggi per vedere i risultati nel buio ha acceso un accendino

ALEZIO – S’è rischiata la tragedia questa mattina ad Alezio, dove un anziano di 79 anni residente in via Roma è rimasto ustionato a causa di una forte fiammata che ha distrutto completamente un pozzetto per l’acqua posto sulla sommità della sua abitazione e che gli ha provocato ustioni di secondo e terzo grado sul braccio destro e sulla parte destra del volto.

L’uomo è al momento ricoverato, ma non corre rischi per la vita. Il pensionato se l’è però vista brutta e al momento, dopo una prima valutazione presso l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, è stato trasportato nel reparto specializzato per grandi ustionati del “Perrino” di Brindisi.

Tutto è successo intorno alle 8,45 di questa mattina, ma la vicenda ha un preambolo serale. Prima di andare a dormire, infatti, avendo notato come quel pozzetto fosse invaso da scarafaggi e volendolo disinfestare in qualche modo, ha pensato di versare propano liquido da una bomboletta, usando una cannulla.

L'anziano sperava che, con le esalazioni, i fastidiosi insetti potessero essere sterminati una volta per tutte. Ma questa mattina, volendo vedere se l’esperimento avesse generato gli effetti sperati, probabilmente sovrappensiero, ha fatto una mossa incauta. Dato che nel pozzetto è buio pesto, ha cercato di fare luce con un accendino, ma a quel punto è stato investito da una fiammata.

Chiesto soccorso, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri della stazione aletina. I pompieri hanno spento in breve le fiamme residue, mentre i sanitari hanno trasportato l’uomo in ospedale per accertamenti. I militari, nel frattempo, hanno ricostruito i fatti, scoprendo la singolare dinamica dell’incidente domestico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di sterminare insetti col propano, ustionato da una fiammata

LeccePrima è in caricamento