rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Cercano l'Audi A3 rubata e trovano anche piante di marijuana in giardino

A Scorrano arrestato un 46enne. Incastrato dal Gps installato sull'auto. Una denuncia per spaccio anche a Minervino di Lecce

MAGLIE – Cercano l’auto rubata e trovano anche la marijuana. Quarantuno piantine coltivate nel giardino di casa. Troppa grazia, avranno pensato i carabinieri, che si sono ritrovati così a incastrare Antonio De Cagna, 46enne di Scorrano, non solo per furto aggravato, ma anche per lo stupefacente.

A fermarlo, sono stati i militari della stazione di Scorrano e del Norm di Maglie, che in casa di De Cagna ci sono arrivati dritti, dritti, seguendo il segnale Gps installato su un’Audi A3 da poco rubata a Maglie.

Arrivati sul posto, i militari hanno così iniziato a perquisire l’abitazione dell’uomo, peraltro un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, ritrovando l’auto ricercata nel garage adiacente all’abitazione e di suo esclusivo utilizzo.

Visto che c’erano, però, i carabinieri hanno continuato a perlustrare l’abitazione e sono così arrivati a PIANTINE SCORRANO-2quello che probabilmente non si aspettavano: le piante di marijuana, alte circa 10 centimetri ciascuna, che si trovavano nel giardino retrostante, con tutto il materiale utilizzato per la coltivazione. Ed è tutto finito sotto sequestro. De Cagna è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari.

Minervino di Lecce, denuncia per spaccio

Sempre per stupefacenti, nell’area della compagnia di Maglie, è finito nei guai anche C.V., 29enne di Minervino di Lecce. I carabinieri della stazione di Poggiardo, durante un controllo mirato, in casa del giovane, hanno scovato 35,8 grammi di marijuana,  materiale vario per il confezionamento di dosi e  60 euro, ritenuti provento di spaccio. Tutto sequestrato. Il 29enne è stato denunciato a piede libero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano l'Audi A3 rubata e trovano anche piante di marijuana in giardino

LeccePrima è in caricamento