rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sul posto 118 e carabinieri

Chiede una bevanda, ma ingerisce sapone. Trasportato d’urgenza in ospedale

L’episodio questa mattina in un bar del capoluogo dove un 35enne di Giorgilorio ha rischiato grosso: nel bicchiere era stato versato per sbaglio del detersivo per lavastoviglie. Sottoposto a lavanda gastrica e gastroscopia, non è in pericolo di vita

LECCE - La paura è stata tanta e per il malcapitato si è dovuto ricorrere al trasporto d’urgenza in ospedale per evitare conseguenze molto gravi. L’uomo, un 35enne residente a Giorgilorio di Surbo, è stato sottoposto ad una lavanda gastrica e ad una gastroscopia, e ora si attende il decorso del trattamento sanitario dopo l’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista, questa mattina, all’interno di un esercizio commerciale del capoluogo.

Non è fortunatamente in pericolo di vita l’uomo che intorno alle 10 di questa mattina, dopo aver chiesto una  bibita all’interno di un bar, dopo aver bevuto si è subito sentito male ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale da un’ambulanza del servizio d’emergenza del 118.

Il personale medico e sanitario è stato allertato dallo stesso titolare dell’esercizio pubblico che resosi conto della gravità della situazione ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Era stato lo stesso gestore a servire, poco prima, la bevanda o dell’acqua richiesta dal cliente che si era presentato al bancone.

A quanto è dato di sapere sembra che all’interno del bicchiere, dal quale il 35enne ha poi bevuto, sia stato involontariamente versato del detersivo per lavastoviglie e l’errore, di cui nessuno si era accorto nell’immediatezza dei fatti, avrebbe potuto determinare anche delle conseguenze molto più gravi.

Immediata la corsa presso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori del Servizio d’igiene alimenti e nutrizione della Asl e i carabinieri della stazione di Santa Rosa con i colleghi dei Nas di Lecce.                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una bevanda, ma ingerisce sapone. Trasportato d’urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento