rotate-mobile
Cronaca

Ciclista investito da auto su viale Otranto: trasportato in ospedale

Il sinistro questa mattina a cavallo della corsia preferenziale all’altezza dell’incrocio con via Don Minzoni. Ferite ed escoriazioni per un 55enne filippino. Sul posto 118 e polizia locale per i rilievi

LECCE - Dopo il violento e rocambolesco scontro di ieri pomeriggio tra due ciclisti in via Trinchese, questa mattina un nuovo sinistro stradale ha interessato il conducente di un mezzo a due ruote che procedeva a cavallo tra la corsia veicolare e le corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici e ai veicoli lenti nel centro cittadino. L’incidente si è verificato intorno alle 9,30 lungo viale Otranto, all’altezza dell’intersezione con via Don Minzoni, poco distante dall’istituto Marcelline.

Il ciclista, un cittadino di origine filippina di 55 anni, è stato investito da un’auto che precedeva sul viale, una Renault Twingo guidata da una ragazza leccese di 25 anni. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia locale intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso.

Dopo l’impatto il ciclista è caduto rovinosamente sull’asfalto riportando anche un trauma e diverse ferite e varie escoriazioni. Sul posto per il primo soccorso è giunta un’ambulanza del servizio di emergenza del 118. L’uomo dopo le prime cure è stato poi trasportato, in codice giallo, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per essere sottoposto ad una tac e ad ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito da auto su viale Otranto: trasportato in ospedale

LeccePrima è in caricamento