rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Cinquanta barche sull'area rimessaggio "fantasma". La Procura mette i sigilli

Guardia costiera e polizia municipale hanno sequestrato, per il momento a carico di ignoti, una superficie di circa 2mila e 500 metri quadrati sulla quale si trovavano posteggiati diversi natanti, e con tanto di scivolo di alaggio

 

CASALABATE - I militari dell’ufficio locale marittimo di San Cataldo, diretti dalla guardia costiera di Otranto, insieme con gli agenti di polizia municipale di Squinzano, hanno sequestrato una vasta area a ridosso della spiaggia, nei pressi della Torre Specchiolla di Casalabate.

Si tratta di una superficie di circa 2mila e 500 metri quadrati. Sopra erano posteggiate ben quarantasette barche, otto acquascooter e un pedalò. Per la guardia costiera e la municipale, che a quanto pare non hanno trovato riscontri in Comune su autorizzazioni per l’occupazione del suolo, si potrebbe trattare di una sorta di rimessaggio “fantasma”, peraltro di grandi dimensioni, e in grado di ospitare ogni tipo di unità nautica, con tanto di scivolo per alaggio e varo di circa 180 metri quadri in cemento. Accanto, c’era anche un container prefabbricato che occupava altri 12 metri quadri.  

L’area è stata sgomberata e i mezzi nautici, dopo essere stati rimossi, affidati ai legittimi proprietari. L’area è stata sottoposta sotto sequestro, su disposizione del pubblico ministero di turno, Elsa Valeria Mignone, e affidata per il momento in custodia alla municipale di Squinzano. In attesa di fare chiarezza sulla vicenda, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta barche sull'area rimessaggio "fantasma". La Procura mette i sigilli

LeccePrima è in caricamento