rotate-mobile
Cronaca

Fermati in auto in compagnia della prostituta: sorpresi e multati in cinque

Dopo i tre del primo, i verbali contestati nel secondo giorno di controlli sono stati nove. L'effetto deterrenza scaturito dall'ordinanza sindacale entrata in vigore martedì pare già svanire. Una ragazza, in evidente stato di gravidanza, si è data alla fuga

LECCE – Ci sono anche i clienti delle prostitute nella rete dei controlli della polizia locale in relazione all’ordinanza sindacale entrata in vigore martedì. Dopo i tre del primo giorno, nel secondo i verbali sono triplicati. E l'effetto deterrenza pare già sbiadirsi.

Il provvedimento del primo cittadino, come noto, sanziona sia coloro che offrono una prestazione sessuale che i potenziali fruitori che sono passibili di multa anche se sorpresi a contrattare. Ieri sera gli agenti della polizia locale sono intervenuti solo dopo che, terminato il conciliabolo, i conducenti si allontanavano con a bordo la ragazza prescelta.

I clienti sanzionati sono cinque, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, quattro le donne, di cui tre bulgare e una originaria del Senegal. Un’altra, in evidente stato di gravidanza, si è data alla fuga. L’intervento della polizia locale è avvenuto in piazzale Rudiae, via Montello, via Martiri d’Otranto e via Lequile. Alcune delle 17 strade interssate dall'ordinanza sono oggetto, fin dal 2007, di limitazioni al transito: è stata infatti istituita una zona a traffico limitato, dalle 21 alle 4, la cui violazione comporta l'applicazione delle sanzioni previste dal Codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in auto in compagnia della prostituta: sorpresi e multati in cinque

LeccePrima è in caricamento