rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato di Lecce

Circolo privato non a norma: la Procura lo sequestra

I carabinieri della stazione di San Cesario hanno eseguito un'ordinanza della Procura della Repubblica a carico di un locale di Galugnano (San Donato di Lecce) non in regola con le norme di sicurezza

"Dancing Days", giorni di danza. E' un circolo ricreativo privato che sorge in via Garibaldi, a Galugnano, frazione di San Donato di Lecce. Secondo la Procura della Repubblica di Lecce il locale non sarebbe però a norma. Per questo, nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di San Cesario, dipendenti dalla compagnia di Lecce, hanno dato seguito al decreto di sequestro preventivo emesso dalla magistratura a carico del circolo privato, con l'apposizione dei sigilli. L'ordine nasce da controlli eseguiti a novembre dai militari su numerosi esercizi pubblici e circoli privati su tutto il territorio dell'hinterland del capoluogo.

Ed è a Galugnano che i carabinieri hanno riscontrato la presenza del circolo ricreativo ritenuto non a norma: i percorsi ed uscite di emergenza non sarebbero stati sgombri, riferiscono i militari, creando così una potenziale situazione di pericolo per la sicurezza pubblica. Il presidente del circolo privato, un uomo di 50 anni originario del luogo, è stato pertanto denunciato all'autorità giudiziaria per i reati previsti agli articoli 650 e 681 del codice penale, vale a dire l'inosservanza dei provvedimenti di autorità e l'apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Ulteriore riscontro, la violazione dell'articolo 4 del Dpr 547/55, ovvero omissione di lasciare sgombri i passaggi e le uscite di emergenza per garantire il deflusso degli avventori in caso di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo privato non a norma: la Procura lo sequestra

LeccePrima è in caricamento