rotate-mobile
Cronaca Novoli / Piazza Regina Margherita

Cliente sotto tiro di pistola, rapinano incasso della farmacia e portafogli

Due malviventi in azione questa sera in piazza Aldo Moro, nel pieno centro del paese. Avevano caschi neri e pistola, e sono fuggiti a bordo di uno scooter. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Campi Salentina

NOVOLI – Una rapina è stata messa a segno questa sera, poco prima della chiusura, ai danni della farmacia “Greco Francesca”, nel pieno centro di Novoli. Due i malviventi che hanno raggiunto l’attività commerciale, a bordo di uno scooter, in piazza Aldo Moro, slargo a pochi metri da piazza Regina Margherita.

Entrambi avevano caschi neri sul volto. Uno dei due ha atteso all’esterno, a bordo del ciclomotore con il motore acceso, mentre l’altro è entrato e, impugnando una pistola, forse un giocattolo senza tappo rosso, ha minacciato una cliente presente in quel momento, per farsi consegnare i soldi dell’incasso.

Arraffato il denaro – bottino in via di quantificazione -, è subito uscito ed è fuggito con il complice, non senza aver prima sottratto anche il portafogli della cliente finita sotto il tiro dell’arma, facendo perdere le tracce. Si tratterebbe di due giovani salentini, per quanto s’è potuto dedurre dall’accento. Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Campi Salentina, per le indagini. La farmacia è dotata di un sistema di videosorveglianza ed i militari sperano di poter trarre qualche indicazione sull’identità dei malviventi, tramite i fotogrammi.

Non è la prima volta che l’attività commerciale di piazza Aldo Moro viene presa di mira da qualche rapinatore. Nell’ottorbe del 2009, in particolare, balzò alle cronache l’impresa – se così si può definire – di un malfattore solitario, che, a bordo di una Fiat Uno, si lanciò contro la vetrata, sfondandola, e aprendosi così un varco all’interno per sottrarre l’incasso. Che, val la pena ricordarlo, fu di appena 30 euro.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente sotto tiro di pistola, rapinano incasso della farmacia e portafogli

LeccePrima è in caricamento