rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aradeo

Al concerto con 34 grammi di cocaina, lo spacciatore fugge

Controlli a tappeto dei finanzieri intorno al Palarock di Aradeo. Segnalati ventuno assuntori di stupefacenti. Ma il sequestro più grosso riguarda diciassette dosi di droga pesante, abbandonate nell'area presidiata dai militari

 

ARADEO – Ventuno giovani segnalati in qualità di assuntori di stupefacenti, circa 80 grammi di stupefacenti vari posti sotto sequestro. Il comando della guardia di finanza di Lecce, ha predisposto un controllo a tappeto nei dintorni del Palarock di Aradeo, a margine di un concerto tenutosi il 23 dicembre, alla presenza di migliaia di spettatori provenienti dalla provincia e oltre. I controlli sono stati svolti nella stessa occasione anche dai carabinieri.   

L’operazione di servizio è stata eseguita dai militari della compagnia di Gallipoli, con il supporto di pattuglie delle compagnie di Lecce e Otranto, della tenenza di Maglie e da un’unità cinofila. Al termine, sono stati sequestrati 35 grammi di marijuana, 4 di hashish, 34 di cocaina suddivisa in diciassette dosi.

Nel corso dei controlli sono stati individuati ventuno detentori di sostanze stupefacenti, tutti salentini, tra i 20 e 30 anni, che sono stati segnalati al prefetto.  Ma il ritrovamento più particolare è senza dubbio quello che riguarda la cocaina. Le diciassette dosi erano state abbandonate nell’area sottoposta a controllo. Qualcuno, con evidente intenzione di spacciare, ha preferito sbarazzarsi di tutto (rinunciando a un guadagno non indifferente), piuttosto che cadere in trappola, giacché il cane antidroga “Tasky” nei paraggi, sarebbe stati quasi sicuramente scoperto e ammanettato. Hanno approfittato scuramente della confusione, per allontanarsi.

Nel corso della stessa nottata, i finanzieri hanno ritirato anche tre patenti di guida ad altrettanti giovani, trovati alla guida con modici quantitativi di stupefacenti addosso. Numeri che vanno ad aggiungersi a quelli dei carabinieri, che hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e altri quattro per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, segnalando a loro volta dieci giovani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al concerto con 34 grammi di cocaina, lo spacciatore fugge

LeccePrima è in caricamento