rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cocaina ed eroina in casa: 45enne condannato a un anno e otto mesi

Emesso il verdetto nei riguardi di Massimiliano Barba, il 45enne leccese arrestato lo scorso agosto, dopo la perquisizione svolta dai carabinieri della sezione radiomobile di Lecce nel suo appartamento

LECCE - E’ di un anno e otto mesi di reclusione la condanna inflitta a Massimiliano Barba, leccese di 45 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, per la vicenda che lo scorso agosto gli costò l’arresto in carcere.

Ad ammanettarlo furono i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce che, dopo una perquisizione per strada, il cui esito fu negativo, piombarono nel suo appartamento, nel centro storico del capoluogo, trovando sostanze stupefacenti: circa 73 grammi di cocaina (dalla quale si sarebbero potute ricavare 330 dosi) e circa 90 grammi di eroina (dalla quale si sarebbero potute ottenere 150 dosi).

La droga era stata custodita in un borsello che i militari trovarono su un mobiletto nel ripostiglio. In diversi cassetti della cucina, fu recuperato altro materiale ritenuto utile a comprovare l’attività di spaccio: forbice e coltello intrisi ancora di sostanza stupefacente, bilancia e, dentro un macinacaffè, altri 5 grammi di eroina. Sotto sequestro anche la somma di 45 euro, il cellulare e, un foglio che si trovava in un’agenda con nomi e cifre, ipotetica contabilità dell’attività illecita.

La sentenza è stata emessa dalla giudice Cinzia Vergine, all’esito del processo discusso col rito abbreviato, durante il quale il pubblico ministero Luigi Mastroniani aveva invocato quattro anni di reclusione.

L’imputato era difeso dall’avvocato Giuseppe De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina ed eroina in casa: 45enne condannato a un anno e otto mesi

LeccePrima è in caricamento