rotate-mobile
Cronaca Surbo

Cocaina, pistola e oltre cento proiettili: meccanico anche con 37mila euro in contanti

Un 29enne di Surbo è stato arrestato, nella serata di ieri. All'interno del garage, anche l'arma non detenuta legalmente

SURBO – Pur orbitando attorno agli ambienti della malavita organizzata, è riuscito a schivare persino una denuncia. Ma gli investigatori della polizia lo tenevano sotto controllo da tempo e, nel pomeriggio di ieri, lo hanno arrestato in flagranza. Oronzo Russo, un meccanico 29enne di Surbo, incensurato, è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile di Lecce, coordinati dalla vicequestore aggiunto Sabrina Manzone.  Il pedinamento è cominciato in città e si è concluso nei pressi dell’abitazione del 29enne.

Dove poi è anche scattata la perquisizione all’interno del garage e in casa. E’ qui che il personale della questura ha rinvenuto un vero e proprio stabilimento per il confezionamento della droga. E non solo. Oltre a 40,80 grammi di cocaina, quattro etti di marijuana e hashish e una pistola (calibro 22) non legalmente detenuta, gli inquirenti hanno anche rinvenuto 37mila e 800 euro in contanti, 137 proiettili calibro 357 e altri 22 calibro 9x21. Le cartucce erano state nascoste all’interno di uno zaino, ora finito nelle mani degli agenti. Nel locale, anche un kit per il confezionamento delle dosi di droga che non era soltanto composto da bilancino di precisione e nastro per imballare le confezioni.

Gli agenti, infatti, hanno anche posto sotto sequestro 850 grammi di sostanza da taglio, si presume mannite, un frullatore ancora intriso di cocaina, e uno strumento piuttosto datato per confezionare sottovuoto e comprimere le dosi di hashish.  Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Francesca Miglietta, Russo è stato accompagnato in carcere dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori della squadra mobile stanno ora eseguendo diversi accertamenti per stabilire, innanzitutto, la provenienze della pistola e delle munizioni. E stabilire tra chi dovesse essere suddivisa la somma in denaro scoperta nello zaino.

Perquisito dopo il pedinamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, pistola e oltre cento proiettili: meccanico anche con 37mila euro in contanti

LeccePrima è in caricamento