rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiardo

Cocaina e il kit per confezionare le dosi, nei guai un 23enne

Denunciato a piede libero per spaccio un giovane di Poggiardo. Era tenuto d'occhio dai finanzieri, che hanno perquisito l'abitazione. Scovati anche mannite e due bilancini di precisione, fra stanza da letto e cucina

 

 

POGGIARDO – E’ riuscito a scampare all’arresto, probabilmente perché il quantitativo di cocaina ritrovato e sequestrato è modico. Ma ci sono tutti i presupposti per ipotizzare lo spaccio e per questo un 23enne di Poggiardo è stato comunque denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria dai finanzieri della compagnia di Gallipoli.

Gallipoli_Droga_-2Il giovane era tenuto d’occhio da diverso tempo e ieri sera i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e domiciliare. Il sospetto era che potesse detenere sostanze stupefacenti in casa.

Durante la “visita” nell’abitazione del 23enne, i finanzieri hanno trovato una piccola quantità di cocaina, ma anche tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. In particolare: dieci buste con numerosi ritagli circolari; diversi cerchi di plastica ritagliati (per confezionare singole dosi); mannite, sostanza da taglio utilizzata per tagliare la droga; confezioni vuote di sostanze stupefacenti racchiuse da nastro isolante nero e due bilancini di precisione, nascosti nell’armadio della stanza da letto e in cucina.

L’attività s’è svolta con l’immancabile apporto di un’unità cinofila della compagnia di Lecce, composta dal cane Valex e dal suo conduttore. E al fiuto esercitato di Valex, la cocaina non è sfuggita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e il kit per confezionare le dosi, nei guai un 23enne

LeccePrima è in caricamento