rotate-mobile
Cronaca Nardò

Accusa un malore in mare e rischia l'annegamento. Soccorso un 17enne

Un ragazzo ha avuto un mancamento nelle acque di Santa Caterina ed è stato trasportato dai sanitari in codice rosso, presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dopo l'aiuto prestato dai bagnanti, tra cui anche alcuni medici. Sottoposto ad accertamenti, le sue condizioni non sarebbero critiche

SANTA CATERINA (Nardò) – E’ stato soccorso per tempo dagli stessi bagnanti, tra cui alcuni medici, prima che fosse sfiorata una tragedia. Intorno alle 18, 30, nelle acqua di Santa Caterina, un ragazzo di 17 anni ha infatti accusato un malore, forse divertendosi a nuotare sott’acqua, in apnea, nei pressi della località “Torre dell’Alto”, nella marina di Nardò,  rischiando di annegare.

Le persone presenti hanno colto immediatamente la gravità della situazione, trascinando il giovane a riva, e allertando, nel frattempo i sanitari del 118, sopraggiunti poco dopo. Accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce,  il ragazzo è stato preso in cura dal personale medico, il quale lo ha sottoposto ad accertamenti, scongiurando il rischio di gravi conseguenze.

Fatta eccezione per lo stato di agitazione, e per la paura delle persone che si trovavano con l’adolescente, le condizioni del 17enne sono buone e nessun danno sarebbe stato riscontrato ai polmoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un malore in mare e rischia l'annegamento. Soccorso un 17enne

LeccePrima è in caricamento