Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Scippa un'anziana durante il mercato, acciuffata con i soldi: va in carcere

A Collepasso è stata arrestata una donna proveniente dalla provincia di Salerno. Ha strappato la borsa a una 83enne del posto

COLLEPASSO – Furto con strappo. E’ il reato contestato a Emanuela Ledda, originaria di Sassari, ma residente a Pontecagnano Faiano (Salerno), arrestata ieri pomeriggio dai carabinieri a Collepasso. La donna, 34enne, si è resa autrice in quella piazza Caduti di Nassiriya, nell’area destinata al mercato settimanale, dello  scippo ai danni di un’anziana di 83 anni del posto.

LEDDA Emanuela-2Le ha strappato la borsa a tracolla con dentro 40euro in contanti, documenti ed effetti personali. Sono subito stati chiamati i carabinieri, che l’hanno rintracciata nelle vicinanze, in reo via Umberto I, recuperando l’intera refurtiva, subito  restituito alla malcapitata. La 34enne, dichiarata in arresto, è stata condotta nella casa circondariale di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Maglie, invece, al termine di un’attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero M.R., 19enne residente a Muro Leccese. Con violenza e minacce,  avrebbe tentato in più occasioni di estorcere piccole somme di denaro ai propri genitori, adducendo futili motivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana durante il mercato, acciuffata con i soldi: va in carcere

LeccePrima è in caricamento