rotate-mobile
Cronaca

Colonie feline, le associazioni contestano i tagli del Comune

I rappresentanti di quattro associazioni hanno chiesto un incontro con il primo cittadino: "Pronti a collaborare, ma non siamo disposti a salti nel buio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

 

LECCE - Questa mattina i legali rappresentanti e i volontari di quattro note associazioni animaliste, Associazione Nuova Lara, Lav sezione di Lecce, Associazione Oraa., Associazione Veri Amici, unitamente ad un delegato Enpa hanno chiesto un incontro urgente con il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, al fine di chiarire le posizioni dell’amministrazione comunale sulle questioni inerenti il randagismo, le strutture di ricovero dei randagi, ovvero Canile Sanitario Comunale e strutture private, e la gestione delle numerose colonie feline presenti in città.
 
Al primo cittadino si voleva chiedere conferma in merito alle strategie da adottare in conformità a quelle degli anni passati, in quanto le suddette associazioni ritengono che sia necessario mantenere alta la soglia di attenzione in merito a tali problematiche, anche al fine di non veder vanificare tutto il lavoro profuso in precedenza e per il quale negli anni passati si è lavorato in armonia con l’uscente Assessore Pagliaro, gli uffici comunali e i servizi veterinari delle Asl.  
 
Desta infatti grande preoccupazione tra le varie associazioni che all’indomani del voto amministrativo sia stato drasticamente tagliato quel modestissimo contributo comunale che veniva erogato per il mantenimento delle colonie feline. Purtroppo non si è potuto incontrare il Sindaco, ma si è avuta la promessa da parte della sua Segreteria di ottenere un incontro in tempi brevi. Tutte le associazioni rammentano che l’opera di volontariato verrà assicurata in maniera costante ma che non si è disposti a salti nel buio. 
 
Le Associazioni: Associazione Nuova L.a.r.a. (Paola Gorgoni), L.a.v. sezione di Lecce (Chiara Fiordaliso), Associazione O.r.a.a. (Paola Rollo), Associazione Veri Amici, delegato E.n.p.a. ( Antonio Menduni)
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonie feline, le associazioni contestano i tagli del Comune

LeccePrima è in caricamento