rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Filippo Turati

Intimidazione nel basso Salento: colpi d'arma da fuoco contro l’auto di un 28enne

L’episodio nelle ultime ore a Taurisano, nel centro abitato. Presa di mira la Ford Focus di un uomo incensurato del luogo. Rinvenuti alcuni bossoli, si cerca l’autore

TAURSIANO – Intimidazione a colpi di arma da fuoco nel basso Salento: presa di mira l’auto di un uomo residente a Taurisano. Almeno due i bossoli calibro 7.65 e diversi pallini rinvenuti intorno alle 7 di questa mattina nei pressi del civico 1 di via Turati. La sventagliata di colpi, esplosa presumibilmente con una prima arma, probabilmente una pistole, e con un fucile a pallettoni, ha raggiunto e mandato in frantumi i vetri sinistro e destro dei finestrini di una Ford Focus che si trovava parcheggiata in strada. La vettura è intestata a un 28enne del luogo, incensurato, trasportatore di bombole di gas.

Altre conseguenze provocate dalla raffica sono inoltre visibili sulla carrozzeria del veicolo. Sul posto sono accorsi gli agenti di polizia del commissariato taurisanese, guidati dal vicequestore Salvatore Federico e i colleghi della sezione Scientifica per i rilievi. Il proprietario del mezzo è stato subito ascoltato dagli investigatori, gli stessi che hanno mappato l’intera area, alla ricerca di videocamere di sorveglianza installate in zona. I primi fotogrammi sono già finiti nelle mani della polizia. Nel frattempo, però, si scava tra i contatti del malcapitato.

I rilievi della polizia

Non è ancora dato conoscere se l'uomo abbia avuto diverbi con qualcuno di recente. Di fatto gli investigatori non escludono alcuna pista: non soltanto la possibilità del livore covato da qualcuno per questioni personali, ma anche l’ipotesi che il gesto intimidatorio possa essere stato indirizzato in realtà a qualche famigliare, anche tra i parenti acquisiti, del 28enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazione nel basso Salento: colpi d'arma da fuoco contro l’auto di un 28enne

LeccePrima è in caricamento