rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Statale 613

Misteriosa intimidazione: proiettile sfonda vetrata del distributore e finisce sul pavimento

L'episodio intorno alle 18,30 di domenica pomeriggio, ai danni del distributore "Eni", sulla statale 613. La polizia scientifica ha rinvenuto il proiettile deformato

LECCE – Il proprietario della stazione di servizio “Eni”, sulla statale che collega Lecce a Brindisi, ha notato quel foro e la vetrata crepata. Si era recato presso l’area di rifornimento per controllare il sistema elettrico dell’ufficio, quando ha notato quel buco. Qualcuno, ma non è dato sapere quando, ha esploso un proiettile contro la lastra in vetro.

Il titolare, davanti alla scena, si è immediatamente rivolto alle forze dell’ordine. Sul posto, assieme agli agenti della sezione volanti, anche i colleghi della polizia scientifica. E’ scattata la perquisizione all’interno del locale dove è stato rinvenuto il proiettile. Secondo una prima ricostIMG_0817-3ruzione balistica, il proiettile ha colpito un muro, adiacente un altro vetro, quello di una sala giochi interna, per poi finire sul pavimento, completamente deformato.

Ora è nelle mani degli inquirenti della questura leccese, i quali stanno indagando sull’accaduto. Hanno ascoltato la vittima del gesto, dal chiaro intento intimidatorio, per poi eseguire una serie di sopralluoghi dentro il locale commerciale e nell’area di servizio.

Il sistema di videosorveglianza, però, è risultato fuori uso: le videocamere non hanno registrato alcun fotogramma e non forniranno alcun contributo investigativo. Si attendono gli esiti di altri accertamenti balistici, per recuperare maggiori indizi su una vicenda fumosa e intrisa di mistero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosa intimidazione: proiettile sfonda vetrata del distributore e finisce sul pavimento

LeccePrima è in caricamento