Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Surbo / Via A. Diaz

Inquietante intimidazione nella notte: colpi di fucile contro la saracinesca di un bar

L’episodio scoperto nella mattinata di oggi dal proprietario. Due i colpi esplosi ai danni di una caffetteria di Surbo. Sul posto i carabinieri per le indagini e i rilievi. Ascoltata la vittima

Il bar colpito dai malviventi.

SURBO – Intimidazione a colpi di arma da fuoco: si torna a sparare nel Salento. È accaduto a Surbo nelle scorse ore, ai danni di una caffetteria del luogo. Si tratta del bar “Diaz”, che ha sede nell’omonima via della cittadina dell’hinterland leccese.  Il titolare dell’attività, un 48enne residente nel capoluogo salentino e senza mai alcun problema con la giustizia, ha scoperto l’accaduto all’alba di oggi. Quando si è avviato presso la sua attività per cominciare una nuova giornata lavorativa.

Ignoti, evidentemente la notte precedente, hanno indirizzato due colpi di fucile da caccia contro la serranda del locale. Tanti infatti i fori notati sull’infisso. La vittima si è immediatamente rivolta alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia leccese e i colleghi della stazione locale. I rilievi sono stati eseguiti anche alla presenza dei militari della sezione Investigazioni scientifiche.

Immediato il sopralluogo, per poi avviare l’attività investigativa. Accanto alla saracinesca colpita sono stati effettivamente rinvenuti i pallettoni, poi finiti nei laboratori dell’Arma per essere analizzati. Il proprietario dell’esercizio è stato nel frattempo ascoltato dagli inquirenti, per recuperare elementi utili alle indagini; eventuali richieste estorsive, o minacce, o la rabbia di qualche contatto recente. Qualunque indizio, insomma, che possa mettere i carabinieri sulle tracce dei responsabili della grave intimidazione. Un determinate apporto si spera possa essere fornito dalle videocamere di sorveglianza e anche da eventuali testimonianze di cittadini e passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquietante intimidazione nella notte: colpi di fucile contro la saracinesca di un bar

LeccePrima è in caricamento