rotate-mobile
Cronaca

Colpì violentemente con un calcio una persona arrestata, carabiniere condannato

vrebbe colpito con un calcio un soggetto fermato e arrestato poco prima nel corso di un controllo. Ieri il gup Annalisa De Benictis ha condannato a 2 anni e sei mesi un carabiniere in servizio presso la stazione di Taviano. Il verdetto è stato emesso al termine del giudizio con rito abbreviato

LECCE – Avrebbe colpito con un calcio un soggetto fermato e arrestato poco prima nel corso di un controllo. Ieri il gup Annalisa De Benictis ha condannato a 2 anni e sei mesi un carabiniere in servizio presso la stazione di Taviano, C. P., con l’accusa di lesioni personali e violenza privata. Il verdetto è stato emesso al termine del giudizio con rito abbreviato in cui l’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Francesca Miglietta, ha chiesto una condanna a nove mesi. La vittima, che secondo quanto denunciato avrebbe riportato una lesione alla caviglia, si è costituita parte civile.

L’imputato, secondo l’ipotesi accusatoria, fermò nel febbraio del 2011 un’autovettura con due ragazzi a bordo. Successivamente la vittima, dopo essere stata strattonata più volte, sarebbe stata condotta in caserma dove il militare avrebbe colpito l’uomo con un calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpì violentemente con un calcio una persona arrestata, carabiniere condannato

LeccePrima è in caricamento