rotate-mobile
Cronaca Montesano Salentino

Colpo all'Unicredit, in due fuggono con 5mila euro

Due individui travisati hanno fatto irruzione alle 13 e 30 nella filiale di Montesano Salentino, portando via 5milaeuro. Gli investigatori sono certi che siano gli stessi che hanno agito a Miggiano

MONTESANO SALENTINO - Da Miggiano a Montesano. Questa volta si sono spostati di qualche chilometro per mettere a segno un altro colpo. Meno sostanzioso di quelli precedenti ma non per questo di lieve entità. Una cifra che si aggira intorno ai 5mila euro. Tanto sarebbero riusciti a portare via due rapinatori che nella tarda mattinata hanno fatto irruzione all'interno della filiale della banca Unicredit di Montesano salentino, che si trova al civico 14 di piazza Aldo Moro, nel centro del paese.

Gli investigatori si dicono certi che si tratti sempre degli stessi malviventi che nei giorni scorsi hanno alleggerito per ben due volte la cassaforte della banca Credem di Miggiano (il 30 luglio scorso avevano portato via 18 mila euro, in un'altra occasione 15 mila).

E questo perché l'orario, il modus operandi e la zona sono sempre le stesse. I due sono entrati nell'istituto di credito poco prima delle 13 e 30. Entrambi avevano il volto travisato, uno di loro indossava un casco integrale ed ha tirato fuori dalla tasca un taglierino. Con aria minacciosa si è rivolto agli operatori che si trovavano agli sportelli, intimando loro di consegnargli il denaro. Incombenza alla quale gli impiegati, atterriti, non hanno potuto sottrarsi. Dopo aver arraffato il denaro, pare che i due rapinatori siano fuggiti a bordo di uno scooter.

Fin qui la cronaca dell'azione criminale. Poi l'arrivo delle forze dell'ordine, i carabinieri della stazione di Specchia insieme al colleghi del Norm della compagnia di Tricase. Gli inquirenti stanno per visionare i nastri delle telecamere di videosorveglianza che erano installate all'interno del locale al fine di scoprire elementi utili per risalire all'identità dei due banditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all'Unicredit, in due fuggono con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento