rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Colpo di fucile, vetro del camion in frantumi: mistero

L'episodio è avvenuto la notte scorsa tra piazza Crocifisso e via Garibaldi, proprio a ridosso del centro di Galatone. E' stata la vittima a chiamare i carabinieri. Si esclude il movente estorsivo

GALATONE - Un colpo di fucile, a pallettoni, modello probabilmente da caccia e presumibilmente calibro 12, ed il vetro è andato in frantumi. Misterioso e inquietante attentato, nella notte, a Galatone. Vittima è un giovane senza un lavoro fisso. Ad essere preso di mira, il suo furgone cassonato, tra piazza Crocifisso e via Garibaldi, proprio a ridosso del centro cittadino.

Uno solo, il colpo esploso dal fucile, che ha squarciato il velo della notte, sentito anche da alcune persone che si trovavano nei dintorni. Non sarebbe però stato visto il mezzo impiegato per raggiungere il luogo. Insomma, non ci sarebbero testimoni oculari e, d'altro canto, è stato lo stesso proprietario del mezzo a chiamare il 112, quando s'è accorto di quanto avvenuto.

Un monito? Qualche "richiesta" particolare? Una forma di vendetta trasversale per qualche oscuro motivo? Al momento, non si possono formulare particolari ipotesi, anche se i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Gallipoli, che stanno coordinando le indagini, possono già escludere che, dietro di tutto ciò, possa esservi un movente estorsivo e si stanno concentrando su altre piste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di fucile, vetro del camion in frantumi: mistero

LeccePrima è in caricamento