rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via dei Ferrari

Nella notte fucilata contro la fiancata di un'auto. Abbandonano l'arma e fuggono

Un colpo d'arma è stato esploso, nella notte, contro una Renault Twingo, parcheggiata in via dei Ferrari, a Lecce. Gli agenti di polizia delle volanti, giunti sul posto per i rilievi, hanno rinvenuto un fucile a canne mozze sull'asfalto. Indagini in corso per chiarire l'eventuale destinatario del messaggio

LECCE – Ancora minacce in città. Un colpo di arma da fuoco ha, infatti, raggiunto una Renault Twingo, parcheggiata in via dei Ferrari, nel cuore della notte. A udire la fucilata, gli stessi residenti della zona, piuttosto buia e periferica, i quali si sono rivolti agli agenti di polizia di Lecce. Il luogo si trova nei pressi di un noto ristorante e, peraltro, a poche centinaia di metri di distanza dalla questura. Sul posto è giunto il personale della sezione volanti , che ha eseguito i primi rilievi e ascoltato i racconti dei residenti della zona per raccogliere indizi utili.

La fiancata dell’autovettura, intestata a una casalinga incensurata residente nell’isolato, è stata danneggiata dal proiettile. Ma, a destare ancora più inquietudine, tra gli inquirenti, il ritrovamento di un fucile a canne mozze, recuperato posto immediatamente sotto sequestro per ulteriori indagini. Non è dato conoscere il vero destinatario del gesto, che presenta una serie di analogie con i recenti atti intimidatori avvenuti in città.

Tra i primi tasselli che gli investigatori stanno cercando di mettere assieme, le dichiarazioni dei cittadini che hanno segnalato l'accaduto. Non è infatti escluso che qualcuno, tra questi, possa aver udito il rombo di una moto o aver riconosciuto il modello del veicolo utilizzato dal malvivente. La polizia sta indagando anche per chiarire chi fosse il destinatario dell’eventuale messaggio. Il veicolo, infatti, sarebbe spesso in uso alla figlia della proprietaria. All’origine dell’accaduto, potrebbero esserci questioni di natura personale, miste alla follia di colui che ha agito e che ha abbandonato l’arma sul luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte fucilata contro la fiancata di un'auto. Abbandonano l'arma e fuggono

LeccePrima è in caricamento