rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Colpo grosso in appartamento, ladri in fuga con gioielli e un Rolex

E' successo a Lecce, a poche centinaia di metri da piazza Mazzini. A scoprirlo, la proprietaria, rincasando. Ha chiamato la polizia

LECCE – Quando è rientrata in casa, ha trovato la serratura spaccata e tutte le stanze a soqquadro. E alcuni fra gli oggetti più preziosi, fra cui gioielli e un Rolex, svaniti nel nulla. O, meglio, passati dai comodini di casa alle mani di chissà chi. Un colpo da decine di migliaia di euro (10mila circa è il valore dei soli preziosi, non considerando l’orologio), quello avvenuto oggi in un appartamento nel pieno centro di Lecce, a poche centinaia di metri da piazza Mazzini.

La brutta sorpresa è toccata questa volta a una dottoressa che presta servizio presso un ospedale della provincia, sposata con un commerciante. E’ stata lei la prima a tornare e, quindi, a dover fare i conti con il dramma di avvertire sulla propria pelle quella sgradevole e frustrante sensazione di una violazione nell’intimità.

I classici “topi d’appartamento” sono stati in grado di penetrare in uno dei condomini di via Salvatore Grande, quindi scegliere con cura un’abitazione, forzare l’ingresso e intrufolarsi. Tutto questo, si può facilmente presumere, nel pieno della mattinata, peraltro in una zona di passaggio continuo, tanto più in questo periodo, perché a due passi dal cuore commerciale della città. Eppure, nessuno sembra averli notati.

Tant’è. Una volta che si sono intrufolati, i ladri hanno iniziato a rovistare ovunque, a caccia di denaro e qualsiasi altra cosa tornasse utile alla loro “causa”. Come spesso avviene, gli oggetti di maggior pregio erano nella camera da letto. Qui, hanno scovato i gioielli e l’orologio. E se la sono svignata, paghi evidentemente di un sostanzioso bottino da piazzare presso i ricettatori. Sul posto sono stati chiamati a intervenire gli agenti di polizia delle volanti, che hanno svolto un sopralluogo.

Considerata la destrezza con cui i malviventi hanno agito, è possibile che abbiano studiato i movimenti attorno a quell’appartamento, per poi elaborare un piano, consapevoli dei momenti in cui non avrebbero trovato nessuno a disturbarli. Inutile dire che è bene sempre stare con gli occhi sgranati, in questo periodo dell'anno, e segnalare ogni movimento sospetto alle forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso in appartamento, ladri in fuga con gioielli e un Rolex

LeccePrima è in caricamento