Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Colpo grosso nel deposito, rubate 5mila paia di scarpe

Il furto è avvenuto presumibilmente ieri sera, nel magazzino della Recal Srl di Casarano. I ladri, forse, hanno usato un tir per caricare tutta la merce. Sul caso stanno indagando i carabinieri

Colpo grosso nel magazzino della Recal Srl di Casarano, che sorge in prossimità della strada provinciale Collepasso-Maglie, nella zona industriale. Una banda di ladri è riuscita ad impossessarsi di un bottino cospicuo, tutto composto da calzature. Al momento si stima che siano state rubate dalle 4mila alle 5mila paia di scarpe. La Recal è proprio specializzata alla vendita all'ingrosso di calzature, la sede è in città, ma il grosso della merce è custodito in un deposito al di fuori. Ed è qui che i ladri si sono concentrati, presumibilmente fra le 19 e le 20 di ieri sera.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casarano, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del maxi-furto, per un valore di decine di migliaia di euro. Gli investigatori sono propensi a ritenere che sia stato impiegato un mezzo pesante, come un tir, per caricare tutta la merce. Secondo i primi accertamenti sul posto, si può ipotizzare che i ladri abbiano prima scavalcato il muro di cinta e che poi abbiano compiuto un'effrazione sulla porta che offre accesso all'interno del magazzino, caricando le scatole con le calzature a bordo del mezzo e riuscendo a fuggire.


La scoperta è stata fatta da alcuni sorveglianti di ronda, nelle ore successive, nella zona, dove hanno sede diversi capannoni. I carabinieri, nelle prossime ore, visioneranno anche i filmati di videosorveglianza. Non solo quelli della Recal, ma anche di alcuni depositi vicini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nel deposito, rubate 5mila paia di scarpe

LeccePrima è in caricamento