rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maglie

"Colpo" in municipio: ladri via con quattro computer

Maglie. Ignoti hanno fatto irruzione nel palazzo del comune in piazza Aldo Moro portandosi via quattro computer. Del fatto si sono accorti questa mattina alcuni dipendenti. Indagano i carabinieri

Colpo in municipio nella notte a Maglie. Ignoti hanno fatto irruzione nel palazzo del comune in piazza Aldo Moro portandosi via quattro computer. Del fatto si sono accorti questa mattina alcuni dipendenti mentre erano impegnati nell'apertura degli uffici. Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Maglie è merso come i ladri avrebbero forzato la porta d'ingresso laterale del Comune per poi introdursi con tranquillità all'interno degli uffici, rassicurati dal fatto che la struttura non è dotata di un sistema di allarme.

Una volta dentro i ladri, hanno preso d'assalto le stanze del segretario, del responsabile del settore comunicazione, di un dirigente e del sindaco Antonio Fitto portandosi dietro quattro computer e mettendo a soqquadro carte e suppellettili. "Un vero scempio", ha commentato il sindaco Antonio Fitto, preoccupato da un particolare. "Se infatti la porta d'ingresso è stata forzata con strumenti del mestiere, le porte degli uffici sono state aperte con le rispettive chiavi", fa sapere il primo cittadino, "non si capisce da dove abbiano preso le chiavi". Nei computer rubati non c'erano dati sensibili e così nei cassetti massi a soqquadro non mancherebbe nulla. Indagano i carabinieri della compagnia di Maglie, attualmente coordinati dal capitano Simone Puglisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colpo" in municipio: ladri via con quattro computer

LeccePrima è in caricamento