Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Colto da un edema sulla nave: soccorso in alto mare

In serata la richiesta d'intervento da parte di una motonava con un passeggero turco colpito da edema polmonare. Una motovedetta della guardia costiera di Otranto l'ha raccolto, portandolo a terra

Foto di repertorio.-12

Un passeggero di nazionalità turca è stato soccorso in serata dalla guardia costiera di Otranto, a circa quattro miglia dalla costa di Casalabate. L'uomo, in viaggio sulla motonave "Poesia", battente bandiera turca, diretta verso lo scalo greco di Katakolon, è stato colto da un edema polmonare. Necessario il ricorso ad un ricovero. E' stato il comandante della nave, assistito via radio dal personale della sala operativa della guardia costiera, ad effettuare richiesta di assistenza per lo sbarco del paziente.


Raccolto il messaggio di soccorso, una motovedetta è partita alla volta della motonave con a bordo personale medico del 118, raggiungendola intorno alle 19,45. Il passeggero è stato trasbordato sulla barca della guardia costiera, assicurato su una barella rigida, ed è giunto intorno alle 20,40 nel porto di Otranto. Da qui è partita l'ambulanza che l'ha condotto presso l'ospedale di Scorrano, dove è al momento ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da un edema sulla nave: soccorso in alto mare

LeccePrima è in caricamento