rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpignano Salentino

Commessa contagiata? Chiude il supermercato. Dipendenti in quarantena

Un caso di Covid-19 nell’esercizio commerciale a Carpignano Salentino è stato comunicato dal sindaco Mario Bruno Caputo. Nessuna comunicazione ufficiale, però, arrivata da parte di Asl e Prefettura

CARPIGNANO SALENTINO - Una commessa del supermercato Dok, nella zona artigianale di Carpignano Salentino, sarebbe risultata positiva al Coronavirus e l’attività da ieri pomeriggio è chiusa, pare su sollecitazione degli stessi dipendenti che avrebbero appreso del contagio dalla stessa collega residente in un paese vicino.

Ad annunciarlo con un post sulla sua pagina facebook è stato nelle ulltime ore il sindaco Mario Bruno Caputo che, ricevuta conferma del potenziale caso di contagio, aveva provveduto immediatamente ad informare il competente servizio provinciale dell’Asl e la Prefettura di Lecce, le uniche autorità preposte ad adottare i protocolli operativi in materia, affinché verificassero le voci che erano pervenute e assumessero ogni opportuno provvedimento.

Ma “nessuna notizia poteva essere diffusa – ha spiegato il primo cittadino - perché la notizia della positività della stessa non era certa (è stata confermata dalla commessa solo un paio di ore fa) e la legge impedisce a tutte le Autorità di diffondere notizie sanitarie protette. Non potendo assumere provvedimenti comunali in materia e in attesa delle decisioni delle Autorità competenti, ci saremmo aspettati dalla proprietà la decisione di buonsenso di chiudere immediatamente il supermercato, come accaduto in altri comuni per altre attività commerciali. Allo stato, però, neppure l’Asl e la Prefettura, pure prontamente allertate, hanno provveduto a comunicarci alcuna notizia ufficiale né sulla positività né sui provvedimenti che intendono assumere. Non sappiamo se, quando e in quali condizioni, il supermercato riaprirà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commessa contagiata? Chiude il supermercato. Dipendenti in quarantena

LeccePrima è in caricamento