Cronaca

Esami di maturità, tutte le commissioni nelle scuole del Salento

Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha stabilito la composizione delle commissioni di esame. Le prove inizieranno il 20 di giugno con quella di italiano, poi la seconda il 21 e infine la terza il 25

@TM News/Infophoto

ROMA - Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha reso nota la composizione delle commissioni di esame per gli esami di maturità che inizieranno il 20 giugno con la prova di italiano. Per conoscere i nomi del presidente e della terna dei commissari esterni, provenienti dalla stessa provincia o da quelle limitrofe, basta collegarsi al motore di ricerca del Miur e condurre una semplice ricerca.

Le prove scritte inizieranno il 20 giugno con quella d'italiano, poi si proseguirà il giorno dopo con quella specifica e, infine, si concluderà il 25 con la terza prova stabilita dalla commissione la mattina stessa su indicazioni del consiglio di classe. La seconda prova sarà di greco per il liceo classico, di matematica per lo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al liceo pedagogico, economia aziendale ai ragionieri, topografia ai geometri, alimenti e alimentazione all'istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Una sostanziale novità di quest'anno sarà la trasmissione on-line delle due prove, la prima e la seconda, stabilite dal ministero. Niente più carte da blindare, quindi, nella cassaforte degli istituti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità, tutte le commissioni nelle scuole del Salento

LeccePrima è in caricamento