rotate-mobile
Cronaca Bagnolo del Salento

Comune a fianco della Lilt per la prevenzione primaria

A Bagnolo del Salento, l'amministrazione rinnova l'impegno per la salute, partecipando alla campagna "Nastro Rosa". Domani nella biblioteca, mini convegno sulla prevenzione del tumore al seno

BAGNOLO DEL SALENTO - L'amministrazione comunale di Bagnolo del Salento rinnova l'appuntamento e l'impegno con la salute: lo fa nel mese di ottobre in concomitanza con la diciottesima edizione della Campagna "Nastro Rosa", dedicata alla prevenzione del tumore al seno. A tal fine, ritenendo valida e meritevole una forma di prevenzione primaria che mira alla corretta informazione, l'Istituzione municipale ha accolto favorevolmente la proposta della Lega italiana lotta ai tumori, sezione provinciale di Lecce.

Pertanto, di concerto e in piena collaborazione con il referente locale, ha avviato i lavori. Gli strumenti utilizzati per sensibilizzare l'azione sono molto semplici ma espressivi. Da alcuni giorni, ad esempio, l'ingresso principale della Sede Municipale è illuminato di rosa e nell'atrio interno è stata collocata una postazione per la distribuzione degli opuscoli tematici redatti dalla Lilt.

Infine, domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 18.30 presso la sala biblioteca del comune, si terrà l'incontro "La salute del seno. Quello che non si dice, quello che non si fa". Al mini convegno, interverranno Vito Schimera, chirugo senologo, Marianna Burlando, psicologa Lilt Lecce e Giuseppe Serravezza, Presidente Lilt Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune a fianco della Lilt per la prevenzione primaria

LeccePrima è in caricamento