rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Uno sponsor per il Comitato No Tap: 400 euro dal Comune di Guagnano

L'amministrazione comunale guidata da Fernando Leone ha deciso di sostenere fattivamente l'opposizione al progetto di gasdotto con fondi dei partner dell'evento "Premio Terre del Negroamaro" in programma il 22 di agosto

GUAGNANO – Il Comune di Guagnano sostiene l’attività contro il gasdotto del Comitato No Tap con un fondo di 400 euro. La decisione è stata formalizzata nella delibera 117 del 17 luglio con la quale il sindaco Fernando Leone intende dare un contributo concreto ad una battaglia peraltro idealmente già condivisa con l’approvazione della delibera, la numero 10, che l’amministrazione di Melendugno aveva chiesto di votare a tutti i Comuni salentini.

Guagnano entra così nel vivo della polemica che ha animato il dibattito delle ultime settimane e, a fronte della massiccia campagna di comunicazione intrapresa dal consorzio, scende in campo con un contributo poco più che simbolico ma che senza dubbio rappresenta una novità. E se Tap ha sostenuto le grandi feste di Santa Domenica a Scorrano e di San Pietro e Paolo a Galatina, un'istituzione pubblica sponsorizza gli attivisti impegnati per scongiurare l'ipotesi dell'arrivo del gasdotto sulle coste salentine.

I 400 euro saranno recuperati dagli sponsor dell’evento “Premio Terre del Negroamaro”, in programma il prossimo 22 di agosto. La manifestazione – per la quale il Comune di Guagnano ha chiesto il patrocinio a quella di Melendugno - non a caso è citata in delibera, perché basata sullo stesso obiettivo di valorizzazione e tutela dell’ambiente e della cultura del territorio.

Esterrefatto Gianluca Maggiore, del Comitato No Tap: “Ringraziamo il Sindaco e l’amministrazione comunale di Guagnano. Siamo molto felici che il nostro lavoro per la difesa del territorio sia stato riconosciuto e apprezzato. Come spenderemo quei soldi? Li metteremo da parte se mai dovessero servire per i ricorsi al Tar”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sponsor per il Comitato No Tap: 400 euro dal Comune di Guagnano

LeccePrima è in caricamento