rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Cronaca Novoli

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino a Novoli nel ricordo di Donatella

Il sindaco della cittadina, Marco De Luca, ha inviato una lettera alla stampa per esprimere vicinanza alla famiglia della donna uccisa nelle scorse ore e ai suoi due bimbi di 2 e 7 anni

NOVOLI – L’ultima domenica di primavera all’insegna del sangue a Novoli. La comunità si è infatti svegliata fra  pattuglie dei carabinieri, presenza di cameran e aree transennate.  E all'ombra di un sentimento di rabbia silenziosa per l’ennesima tragedia che ha strappato alla vita una giovane donna, lasciando due piccoli figli, ingiustamente orfani della propria madre.

Marco De Luca, primo cittadino della comunità dell’hinterland leccese ha inviato alla stampa una nota per esprimere la sua vicinanza a una famiglia piegata dal dolore, lacerata in maniera irreversibile. Dal municipio, intanto, bandiere a mezz'asta e nel corso delle prossime ore proclamato il lutto cittadino. Di seguito la sua lettera integrale:

“Sono un sindaco, ma sono soprattutto un uomo, un padre di famiglia, e stamattina sono letteralmente scioccato dalla notizia di questa tragedia. Conosco bene Donatella, di 38 anni, i suoi giovani figli, di 2 e di 7. Non ho parole per descrivere quanto è accaduto. Sono sconvolto, ma anche arrabbiato, demoralizzato: ci impegniamo nelle comunità a sensibilizzare contro la violenza sulle donne e poi ci ritroviamo giovani donne trucidate in questo barbaro modo a due passi da casa. Da sindaco, sento sulle spalle e nel cuore il dolore di una intera comunità, rivolgo alla famiglia di Donatella le più sentite condoglianze da parte del paese, che si ferma. Abbiamo già provveduto a porre le bandiere a mezz’asta e proclameremo il lutto cittadino, per ricordare Donatella e far sentire la nostra vicinanza a tutti i suoi familiari, i figli, gli amici, le persone che le volevano bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino a Novoli nel ricordo di Donatella

LeccePrima è in caricamento