rotate-mobile
Cronaca

Comuni senza l'Adsl: la Provincia si rivolge a Telecom

Dopo le numerose lamentele giunte a Palazzo dei Celestini dalle zone non ancora coperte dal servizio di collegamento veloce a Internet, scende in campo il presidente Pellegrino

Non è la prima volta che piccoli Comuni del Salento si lamentano del lacunoso servizio Telecom per la connessione ad Internet attraverso l'Adsl. In alcune zone il servizio è del tutto assente con conseguenze gravi che ne derivano sul momdo del lavoro. La difficoltà denunciata dagli utenti non è infatti solo circoscritta all'utilizzo domestico di Internet ma coinvolge tutti coloro che lavorano nelle pubbliche amministrazioni e presso gli studi professionali.

E così, in seguito alle insistenti sollecitazioni da parte di numerosi utenti, il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino scrive a tutti i sindaci per avere un quadro approfondito sulla situazione e trovare quindi una soluzione con Telecom. "Mi è stato segnalato da una interrogazione del consigliere provinciale Donato Margarito che numerosi Comuni e frazioni di questa provincia, soprattutto di modeste dimensioni demografiche, non usufruiscono della connessione Adsl - si legge nella nota di Pellegrino. "Vi chiedo pertanto - continua - se la situazione che mi è stata segnalata riguardi il Comune da ciascuno di voi rappresentato; ciò al fine di consentirmi, su base informata, una forte interlocuzione con la Telecom, capace di risolvere una grave carenza infrastrutturale per il Salento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni senza l'Adsl: la Provincia si rivolge a Telecom

LeccePrima è in caricamento