rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Sant'Oronzo

Con l'hashish sui gradini del Sedile. Sorpresi tentano fuga: denunciati due ragazzi

Poiché uno dei giovani aveva un precedente per furto, è stata eseguita una perquisizione estesa anche alle rispettive abitazioni. In casa del denunciato gli agenti di polizia hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione

LECCE – Qualcuno li aveva notati spacciare, ieri sera, intorno alle 19.30, seduti sulla gradinata retrostante il Sedile, in piazza Sant’Oronzo. E ha telefonato al 113. E a nulla è servita la fuga a piedi di due 19enni, residenti nella provincia di Lecce, perché alla fine entrambi sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti delle volanti. Sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Hashish, per la precisione, peso complessivo 13,7 grammi.

Quando i giovani ha notato i poliziotti sopraggiungere, si sono alzati dalla gradinata su cui erano seduti ed hanno iniziato a camminare in direzione della vicina via Verdi, ma hanno aumentato il passo fino a darsi alla fuga quanto hanno capito che gli agenti cercavano proprio loro. 

Mentre uno dei due cambiava direzione, l’altro è riuscito a raggiungere via Verdi, ma lì ad attenderlo c’era una pattuglia del 113. Il ragazzo, pur continuando la fuga, è stato alla fine bloccato. Intanto sui gradini dove i due giovani poco prima erano seduti, i poliziotti hanno rinvenuto un portamonete di stoffa contenente la droga pronta per lo spaccio, suddivisa in 12 dosi.

Poiché dei due giovani è risultato risultava avere un precedente per furto, è stata eseguita una perquisizione estesa anche alle rispettive abitazioni. In casa del ragazzo gli agenti hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, un trita erba impregnato di sostanza stupefacente e un coltellino a serramanico, verosimilmente utilizzato per suddividere le dosi e confezionarle.   Gli indagati nominavo quale difensore di fiducia l’avvocato Giuseppe Rocco del Foro di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'hashish sui gradini del Sedile. Sorpresi tentano fuga: denunciati due ragazzi

LeccePrima è in caricamento