rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Con la bici cerca di strappare la borsa a una donna che cade a terra

E' accaduto in mattinata nei pressi del ponte per Monteroni, vittima una 75enne che ha riportato alcune ferite, tanto da richiedere il trasporto al "Vito Fazzi". Sull'episodio indaga la polizia

LECCE – Brutta disavventura in mattinata per una donna di 75 anni vittima di un tentativo di rapina tra via Salvator Rosa e via Marcianò, nei pressi del ponte per Monteroni a Lecce. Un giovane a bordo di una bicicletta si è avvicinato alla 75enne e ha tentato di strapparle la borsa. A far andare in fumo il piano criminale, poco prima delle 11, è stata la strenua resistenza della donna, che è stata strattonata con violenza, tanto da cadere rovinosamente al suolo.

La vittima è stata soccorsa da alcuni passanti, che hanno immediatamente chiamato il 118. L’ambulanza, giunta sul posto pochi minuti dopo, ha prestato le prime cure del caso e ha poi trasferito la donna ferita al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce, dove le sono state riscontrate una frattura scomposta al polso e una ferita lacero contusa al sopracciglio medicata con punti di sutura. Lo scippatore si è allontanato in tutta fretta a bordo della bici. Sulle sue tracce gli agenti delle Volanti di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bici cerca di strappare la borsa a una donna che cade a terra

LeccePrima è in caricamento