rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Con la bici giù dalla scogliera per dieci metri: muore un 32enne

Un turista di origini calabresi, sposatosi appena la settimana scorsa, non ce l’ha fatta. La tragedia tra Torre dell’Orso e Torre Sant’Andrea

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) - La passione per il ciclismo termina così, in quella che doveva essere una domenica all’insegna del suo hobby. Un giovane turista di 32 anni, di origini calabresi, sposatosi appena la settimana scorsa, è deceduto in mattinata cadendo dalla scogliera tra Torre dell’Orso e Torre Sant’Andrea. Si tratta di Walter Ventura Neve, nato in provincia di Cosenza, ma residente a Livorno.  Ha fatto un volo, in sella alla sua bici da cross, da un’altezza di circa 10 metri, per motivi che sono ancora in fase di accertamento. E' stata la giovane moglie a lanciare l'allarme, rivolgendosi al 112. La donna, nella casa di villeggiatura a Torre dell'Orso, assieme a un bimbo di un anno e mezzo, non ha più visto rientrare il marito. Uscito all'alba per il consueto giro sportivo, non ha più fatto rientro.

Watermarked1(2017-09-03-1306)-2Lo hanno recuperato i militari della guardia costiera sopraggiunti con una motovedetta e intervenuti assieme ai vigili del fuoco, i quali lo hanno poi affidato alle cure degli operatori del 118. Con un mezzo acquatico dei sanitari, infatti, il corpo del ciclista è stato accompagnato fino al porto di San Foca, dove lo attendeva l'ambulanza.  E’ partita la corsa in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove il ragazzo è già giunto in coma. Ma nel giro di alcuni minuti, la situazione è peggiorata e il 32enne è deceduto.

Una tragica vacanza per una giovane famiglia

Il personale sanitario, impotente davanti a quella scena, non ha potuto fare più nulla. Le lesioni che il 32enne ha riiportato si sono rivelate troppo gravi. La sua salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce: è stata ispezionata esternamente dal medico legale, incaricato dalla procura, in attesa che il magistrato di turno disponga un'eventuale autopsia per un accertamento più dettagliato. Lo strapiombo dal quale è caduta la vittima è stato anche raggiunto dai carabinieri della stazione di Melendugno, per supportare gli uomini della capitaneria di porto nei rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bici giù dalla scogliera per dieci metri: muore un 32enne

LeccePrima è in caricamento