rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Conad Adriatico assume i lavoratori dell'ex Carrefour

Importante notizia per i dipendenti dell'ipermercato di Cavallino: saranno assorbiti tutti i lavoratori dell'ex Carrefour, dopo una notte di contrattazione. La soddisfazione dei sindacati di categoria

CAVALLINO - Buone notizie da Cavallino: l'ex Carrefour, ora Conad Adriatico assumerà completamente i dipendenti della gestione precedente, quella del colosso francese che nell'estate aveva ceduto l'ipermercato alla Coop Estense.

Dopo un lungo e delicato incontro iniziato nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, e conclusosi solo nella nottata del 1° ottobre, tra le associazioni sindacali e la società, si è riuscite a trovare un accordo molto importante per tutti i lavoratori della Conad Adriatico, in relazione al mantenimento dei livelli occupazionali dell'ipermercato di Cavallino.

Sono le stesse segreterie dei sindacati interessati, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, ad informare dell'avvenuto accordo: "È importante sottolineare - precisano - che il passaggio di tutti i lavoratori è avvenuto ai sensi dell'art. 2112 del codice civile (mantenimento dei diritti acquisiti)".
Il punto saliente dell'accordo è che, nonostante il periodo di crisi, la Conad assorbe tutti i lavoratori, mantenendo anche alcuni elementi di miglior favore previsti dalla precedente contrattazione aziendale, come l'integrazione della malattia e dell'infortunio.

Arriva, dunque, finalmente una buona notizia per il mondo del lavoro salentino, soprattutto in una fase delicata per il territorio, interessato in questi giorni dalle cronache poco incoraggianti su un'altra vicenda aziendale, piuttosto controversa, come il "caso Adelchi". "Esprimiamo soddisfazione - affermano le forze sindacali - per questo accordo e ci auguriamo che gli investimenti fatti da Conad riescano a dare un po' di respiro al territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad Adriatico assume i lavoratori dell'ex Carrefour

LeccePrima è in caricamento