rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concerto per la legalità. Le scuole salentine premiate e in prima linea

La settima edizione della manifestazione, svoltasi a Roma nel gran teatro di Saxa Rubra, ha visto la partecipazione di 60 scuole secondarie provenienti da tutta Italia. Due gli istituti salentini: premio per liceo di Galatina

Un concerto per la legalità, con lo stile moderno del talent, organizzato dalla Polizia di Stato: verrà trasmesso domani, alle ore 15.30, sulla prima emittente della Rai per la settima edizione dell’appuntamento, svoltosi a Roma nel Gran Teatro di Saxa Rubra. All’evento, che quest’anno ha avuto per titolo “Regoliamoci” hanno partecipato 60 scuole secondarie di secondo grado scelte tra le scuole di tutta Italia.

Il concorso, strutturato come un vero e proprio talent della Polizia di Stato, richiedeva la realizzazione di brani musicali sul tema della sicurezza, giudicati sia sotto il profilo del contenuto che della musicalità e delle immagini video. Tra le 60 scuole partecipanti vi era anche il liceo Classico “Palmieri” di Lecce ed il liceo Scientifico “Vallone” di Galatina. Quest’ultimo, con il video “Lucky Dog” si è classificato secondo, ricevendo anche una proposta commerciale da una casa discografica.

Il video dei ragazzi di Galatina è stato trasmesso durante il concerto cui hanno partecipato importanti nomi dello spettacolo e della cultura tra i quali e solo per citarne alcuni: Massimo Ghini, Paola Saluzzi, Lino Banfi, Dolcenera, Francesco Facchinetti, Tamara Selim, Renato Zero, Samuel Peron e Vicky Martin, Alessandro Siani ed i ragazzi di Amici.

I partecipanti sono stati chiamati ad interpretare in maniera creativa ed originale il motto “con le regole si vive meglio” che è stato il guide motif del concorso. Una gioventù piena di entusiasmo, di capacità creativa, un modello positivo che fa ben sperare è sicuramente quello emerso da questa iniziativa. Tutte le immagini relative al concerto sono visionabili sul sito www.poliziadistato.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto per la legalità. Le scuole salentine premiate e in prima linea

LeccePrima è in caricamento