rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Concluso il corso formativo guardie ecozoofile Anta

Corsi teorici e pratici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è concluso, mercoledi 24/6, il percorso formativo delle Guardie Ecozoofile ANTA (alcune decretate ed altre in attesa del decreto), con la consegna degli attestati, presso la casa circondariale di Lecce, alla presenza dei massimi esponenti della POLIZIA penitenziaria DI LECCE, dalla direttrice del Penitenziario, la Dottoressa Russo, al comandante della stessa SECCI.

Dopo il percorso teorico, che le aspiranti guardie hanno tenuto nei comuni di NOVOLI, GUAGNANO e SQUINZANO, in collaborazione con L'UNIONE DEI COMUNI, gli aspiranti hanno dovuto affrontare il corso pratico di MGA ( METODO GLOBALE AUTODIFESA) che, hanno svolto presso la palestra della casa circondariale di LECCE, in collaborazione con la POLIZIA PENITENZIARIA, gli ISTRUTTORI BRUNO FINA e LORENZO MATARAZZO, coadiuvati dall'istruttore e coordinatore provinciale ANTA Diego Rollo. Un ulteriore passo verso, l'istituzione del nucleo delle guardie ambientali, che, ANTA e le istituzioni, vogliono preparate e istruite come si deve, anche perchè le guardie ecozoofile sono riconosciute dalla legge come agenti di POLIZIA GIUDIZIARIA.

Un ringraziamento va quindi, da parte di ANTA PUGLIA e del coordinamento di LECCE e dei suoi dirigenti, alla POLIZIA PENITENZIARIA auspicando una duratura e sempre più disponibile collaborazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il corso formativo guardie ecozoofile Anta

LeccePrima è in caricamento