Concorso polizia municipale. La graduatoria dei 320 ammessi

Al termine di una lunga giornata iniziata all'ora di pranzo è stato pubblicato l'elenco degli idonei a sostenere il concorso. Si sono presentati in mille e 473 per rispondere a sessanta domande a risposta multipla

L'edificio di Ingegneria, uno dei tre nei quali si è svolta la prova.

LECCE - Al termine di una giornata "infinita" per gli aspiranti agenti di polizia municipale è stata pubblicata la graduatoria dei 320 candidati che hanno superato la preselezione (in allegato alla fine dell'articolo). La prova, consistente in una serie di sessanta domande a risposta multipla su temi di cultura generale, si è svolta nel campus universitario di Ecotekne, in tre plessi diversi: Y di Ingengeria, R di Giurisprudenza e E di Economia. Erano 3mila 653 coloro che erano stati ammessi ai quiz, ma si sono presentati in poco meno della metà, per l'esattezza in mille e 473. Suddivisi per lettera, sono stati smistati dalle indicazioni poste già all'ingresso del campus e dagli agenti che hanno anche controllato che non ci fossero aiuti da parte di terzi.

Già intorno alle 13 erano in molti a presidiare l'ingresso degli edifici prescelti e le operazioni di identificazione, partite circa un'ora dopo, sono proseguite per un po'. Vietato introdurre in aula dispositivi elettronici e testi, ai partecipanti è stato fornito tutto l'occorrente per sostenere la prova, della durata preventivata di sessanta minuti. La correzione è avvenuta attraverso un sistema automatico e l'elenco dei 320 che hanno superato il test è stato affisso in bacheca in tarda serata. Nelle prossime ore sarà disponibile anche sul sito del Comune di Lecce.

Il comandante del corpo di polizia municipale, colonnello Donato Zacheo, già nella conferenza stampa di presentazione ha preso l'impegno di espletare il concorso vero e proprio, una prova scritta e una orale con la valutazione dei titoli, entro la fine dell'anno, in modo da inserire in organico per il 2013 i nuovi agenti. Per loro un contratto a tempo indeterminato, part-time. La commissione era composta, oltre che da Zecheo in qualità di presidente, dall'avvocato Giuseppe Alemanno e dal vice questore Sandra Meo (segretario Francesco Goffredo).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scarica l'elenco_degli_ammessi in ordine alfabetico. A sinistra del nome è indicata la posizione in graduatoria, a destra il punteggio ottenuto.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale in moto contro un'auto: muore 54enne, grave una donna

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Covid-19, venti nuovi positivi in Puglia. Quattro in provincia di Lecce

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento