rotate-mobile
Cronaca Calimera

Conoscere i funghi: una mostra a Calimera

Domenica 25 novembre, presso il Museo di storia naturale del Salento, la "Mostra dei funghi". I visitatori possono partecipare portando loro stessi i funghi raccolti

Il Museo di storia naturale del Salento, il comune di Calimera, l'Associazione salentina di scienze naturali, l'associazione La Matta e l'associazione scout Pro Natura organizzano la "Mostra dei funghi" per domenica 25 novembre presso la sede del Museo di Calimera. Chiunque volesse contribuire alla realizzazione della manifestazione potrà portare in museo i funghi raccolti; sarà l'occasione per approfittare dell'esperienza degli esperti, porre domande e richiedere la classificazione tassonomica degli esemplari.

La determinazione dei funghi avverrà nel pomeriggio di sabato 24 novembre dalle ore 17 alle 20 e sarà effettuata da Alberto Barbacovi, esperto del Comitato scientifico micologico. In occasione della manifestazione l'ingresso al Museo di storia naturale e al Centro recupero fauna sarà gratuito, offrendo a tutti gli avventori la possibilità di visitare i numerosi reperti esposti presso le strutture, il rettilario e le voliere dell'Osservatorio faunistico provinciale. Il Museo di storia naturale del Salento si trova in via Europa 95 a Calimera. Ingresso gratuito dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 7,30 alle 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere i funghi: una mostra a Calimera

LeccePrima è in caricamento