rotate-mobile
Cronaca Guagnano

CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI nuovi DICIOTTENNI

Nel sessantesimo anniversario della Costituzione italiana, l'amministrazione comunale di Guagnano consegna ai nuovi 18enni la leggi della Repubblica italiana

L'evento, che diverrà appuntamento annuale, promosso e curato dal delegato alla cultura, François Imperiale, si svolgerà sabato 19 luglio in piazza Maria Santissima Del Rosario. La data dell'evento è stata appositamente scelta per ricordare ed esaltare un importante personaggio che ha sacrificato la propria vita per il Paese. Il 19 luglio di sedici anni fa, infatti, fu scritta una delle pagine più nere e cruente della vita democratica della nostra Italia con l'uccisione di Paolo Borsellino, un uomo che ha dedicato una intera esistenza alla cultura della legalità ed ai principi fondamentali racchiusi nella nostra Carta Costituzionale.

Lo scopo della manifestazione è quello di dare il benvenuto ai ragazzi nella "comunità dei maggiorenni" e sensibilizzarli ai valori della nostra Costituzione, facendo conoscere loro la figura del giudice Borsellino. La serata sarà animata dal coro parrocchiale Santa Maria Assunta, accompagnato da violino e pianoforte, scenograficamente collocato sul Sagrato della Chiesa e dalla presenza del soprano Luciana Distante. Interverranno il consigliere regionale Rocco Palese ed il vicepresidente della Provincia di Lecce Loredana Capone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI nuovi DICIOTTENNI

LeccePrima è in caricamento