rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

CONSEGNA DI UN CANE-GUIDA A UNO STUDENTE NON VEDENTE

del Salento per la solidarietà. Si celebrerà sabato 12 giugno, in piazza Sant'Oronzo a Lecce, dalle 10 alle 13, la consegna di un cane-guida a uno studente universitario non vedente

LECCE - L'Università del Salento per la solidarietà. Si celebrerà sabato 12 giugno, in piazza Sant'Oronzo a Lecce, dalle 10 alle 13, la consegna di un cane-guida a uno studente universitario non vedente, acquistato grazie a una serie di iniziative promosse dal club Lions Copertino Salento guidato dalla professoressa Anna Maria Colaci, docente dell'Ateneo salentino. Partecipano anche il delegato del Rettore alla Disabilità Luigi Santoro e del vice prefetto vicario Luigi Armogida.

L'Università del Salento ha contribuito alla raccolta di 3.100 euro, dei 12mila euro necessari per l'acquisto del cane. Il bel risultato è stato raggiunto grazie a una specifica raccolta fondi della Facoltà di Economia e a un quadrangolare di calcio che si è svolto il 15 maggio scorso allo stadio "Colaci" di Calimera; si sono sfidate la squadra dell'Università e quelle dei magistrati del Tribunale di Lecce, dei soci Lions e degli amministratori della Grecìa Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CONSEGNA DI UN CANE-GUIDA A UNO STUDENTE NON VEDENTE

LeccePrima è in caricamento