rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cittadini in protesta presso sportello Asl, consigliere regionale: “Assumere personale”

Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia presso la Regione Puglia ha chiesto all’Azienda sanitaria locale di trovare al più presto una soluzione per il disservizio

LECCE –  "La Asl provveda a risolvere il disservizio". Sono le parole di Paride Mazzotta, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia presso la Regione Puglia. Il consigliere fa riferimento ai disagi di ieri mattina, in via Don Minzoni a Lecce, presso lo sportello per la richiesta di esenzione ticket.

Una situazione che, trascinandosi per giorni, ha portato i cittadini in coda a chiedere l’intervento della polizia. “Un solo dipendente allo sportello che deve sbrigare 60 pratiche al giorno di esenzione ticket e cambio del medico di base: quello che sta accadendo nello sportello Asl di Lecce, in via Don Minzoni, è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. Ore di interminabili attese e proteste legittime che, tuttavia, sono state raccolte dal dipendente, esposto così alla rabbia dell’utenza senza essere responsabile del disservizio. Una situazione dovuta, come al solito, alla carenza di personale che non è stata sanata. E, così, un solo dipendente deve dare i numeri per la fila ed espletare le pratiche. Tradotto: un inferno. I cittadini, esasperati, hanno anche chiamato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, non hanno potuto che accertare la situazione”, scrive Mazzotta. 

L’esponente chiede ora alla Asl Lecce di provvedere ad assumere personale in sostituzione dei lavoratori andati in pensione o in malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini in protesta presso sportello Asl, consigliere regionale: “Assumere personale”

LeccePrima è in caricamento