rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Caso vermi in mensa scolastica: a Trepuzzi una riunione in Comune

In sala giunta, assieme a una delegazione dei genitori, presenti i dirigenti scolastici e le insegnanti

Caso dei vermi nei panini, a Trepuzzi. Si è conclusa la riunione convocata per oggi, a partire dalle 16,30, dal sindaco Giuseppe Taurino, per discutere del servizio della mensa scolastica. In sala giunta, assieme ai rappresentanti di classe e una delegazione di genitori, erano presenti i dirigenti scolastici e le insegnanti preposte dei due poli, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Capodieci, i consiglieri comunali Giuseppe Rampino Massimo Scarpa e la dirigente di settore del Comune di Trepuzzi, Maria Rita Del Prete.

Ricostruite le fasi dell’accaduto, raccolte le istanze e segnalazioni dei genitori, e accertato che nessun bambino o bambina abbia riscontrato malesseri connessi direttamente al caso, il primo cittadino di Trepuzzu ha assunto l’impegno di riconvocare una riunione con le parti, per valutare le eventuali azioni da intraprendere a tutela dell’ente, non appena l’Asl avrà comunicato il resoconto dell’ispezione effettuata con i Nas lunedì scorso. Perquisizione che si è conclusa con un maxi sequestro e con due denunce: una nei confronti del titolare di una panetteria di Miggiano, l’altra per il legale rappresentante della ditta barese che gestisce i punti cottura.

“Si precisa che la firigente ha già avviato la procedura di contestazione all’azienda Ladisa srl, affidataria del servizio mensa. L’intenzione dell’amministrazione, è quella di coinvolgere le rappresentanze dei genitori e quelle scolastiche invitandole a partecipare attivamente, con proposte e idee, alla redazione del nuovo capitolato per l’avviso che dovrà essere pubblicato prossimamente, tenuto conto che la scadenza con l’attuale contraente è fissata per giugno 2018”, fanno sapere, in una nota, i portavoce del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso vermi in mensa scolastica: a Trepuzzi una riunione in Comune

LeccePrima è in caricamento